6000 Campanili: Acciano ottiene i fondi!

  
Il ministro delle Infrastrutture ha firmato e inviato alla Corte dei conti il decreto con la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento per il primo programma 6.000 campanili.


Con il fondo di 100 milioni di euro stanziato nel decreto del Fare sono stati finanziati 115 progetti. In Abruzzo, sono 5 i progetti finanziati. Due nella provincia di Teramo, Crognaleto (973mila euro) e Cermignano (1milione di euro). Tre nella provincia dell'Aquila: Scoppito (647mila euro), Pacentro (970mila euro), e Acciano (990mila euro per interventi di categoria B ovvero Realizzazione e manutenzione di reti viarie e infrastrutture accessorie e funzionali o reti telematiche di NGN e Wi-Fi). 

L'amministrazione comunale è stata attenta e veloce nel presentare la domanda: infatti i fondi per i primi 115 comuni, distribuiti nel click day del 24 ottobre scorso, sono praticamente andati bruciati nel giro di due minuti e mezzo, a partire dalle 9 del mattino, quando si è aperta la corsa alla presentazione delle domande on line.