Parco in Treno

Il Parco Regionale Sirente Velino accresce la proposta turistica attraverso l'invito al viaggio e alla scoperta del proprio territorio in mobilità sostenibile. 

Si chiama parcointreno.it il nuovo sito Web che invita l'utente della rete a programmare la propria visita nell'area attraverso l'utilizzo del treno e più in generale con una filosofia a basso impatto ambientale.
Un viaggiare con lentezza nei vari luoghi di interesse secondo una filosofia ormai ricorrente delle proposte turistiche del Parco, che già da anni suggerisce un approccio slow come nel caso del programma estivo Divertilento. Il treno è una risorsa per il territorio e un modo rispettoso di arrivare nel Parco, assecondando la natura dei luoghi.

Le piccole stazioni dislocate sulla tratta ferroviaria diventano così punto di arrivo e partenza per nuove scoperte. Combinazioni di viaggio quali treno + trekking o treno + bici, possono svilupparsi nel territorio del Parco, collegando idealmente il percorso ferroviario con la fitta rete di sentieri già presenti.


fonte: parcosirentevelino.it